martedì 20 maggio 2008

Le verita` dei Simpson

Oggi ho cambiato ostello per vedere un`altra parte della citta`. Sono andato a Bondi Beach, quella che viene riconosciuta come la spiaggia piu` "in" di Sydney.

Godersela in bassa stagione e` un vero spettacolo. Poca gente, poche macchine, ma allo stesso tempo una temperatura molto piacevole. Peccato che l`acqua sia talmente fredda da non essere avvicinabile senza una muta.

Sembra quasi di non essere nella stessa citta`. Forse e` proprio questo l`elemento che rende Sydney tanto affascinante. Le sue dimensioni sono talmente estese che sembra si tratti del risultato dell`accorpamento di piu` centri urbani.

Pensate cosa verrebbe fuori nell`unire in unica citta` Tokio, Londra e Los Angeles ed avrete una vaga idea di quello che intendo.

Per adesso mi godo il bel panorama offerto dalla baia, quando mi spostero` piu` a Nord ci sara` modo di fare qualche bagno.

P.S.= mi ricordo di una puntata dei Simpson in cui il tema portanate era il fatto che nell`emisfero Sud lo scarico dell`acqua gira in senso antiorario. Ora lo posso confermare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quest'immagine di te che ti fermi a guardare lo scarico per verificare l'effetto simpson vale la visita sul blog...

Anonimo ha detto...

uuuuhhh......
l'effetto Simpson....ghghgh

Buone cose.
Firmato
La coinquilina fantasma che ancora non ha visto Futurama.

ErSandro ha detto...

ho intenzione di fare una foto allo sciaquone per upparla...

Stay tuned!

Anonimo ha detto...

a bello de casa ....
quanto te invidio ...io che quella spiaggia l ho surfata ...battuta in lungo e largo e at last day of 2005 ho visto suonare
dj fat boy slim ...
cmq niente malinconia ..bondi è uno spasso è un dei simboli di australia lifestyle...
senti my cousin...massimiliano.civili@sbs.com.au ti aspetta ....bye bye grande

freenfo ha detto...

Ciao bello! Un vero piacere vederti felice e spensierato... continua così!

Un abraccio

biopresto ha detto...

sarebbe ora che cominciassi a parlarci di cose economiche ....cosa costa quello cosa costa l'altro, gli affitti, il lavoro....
datte da fa'
ciao
biopresto

Anonimo ha detto...

questa storia del filo diretto con l'altra parte del mondo m'intriga!
Piuttosto che di economia... dimmi un po' se è vero che gli australiani/e sono tutti/e alti/e biondi/e magri/e e abbronzati/e... io dico sempre che si è quello che si mangia.. puoi confermare?
E la lingua? com'è l'inglese australe?
Per i lati economici c'è tempo, dedichiamoci all'antropologia! ghehehehehe

fdmpaul ha detto...

... piu' che la foto dello sciacquone sarebbe meglio un bel video!
Ciao e buone vacanze