lunedì 9 giugno 2008

Rockhampton

Attualmente mi trovo in questa cittadina che pare uscita pari pari dal Texas. L`attivita` principale da queste parti e` l`allevamento di bestiame. Domani mi affitero` una bicicletta per fare un giretto per il "centro". Dopo tanto mare e` piacevole ed interessabte vedere un po` di countryside.

Ho incontrato un ragazzo inglese che, insieme ad un altro paio di persone, oggi ha affittato una macchina per andare a vedere il complesso di grotte locali ed un villaggio in cui e` ricostruito fedelmente il tipico insediamento dei pionieri locali. Mi sono unito a loro ed abbiamo diviso le spese.

Grotte a parte (stupende!) ho trattenuto a stento le risate quando nel villaggio la guida ci faceva notare certe costruzioni sottolineando il loro essere antiche per poi scoprire che avevano al massi 100-120 anni. Decisamente la comunita` "bianca" dell`Australia non ha storia. Forse e` proprio questa la loro forza, derivante dalla mancanza del fardello dell`esperienza che opprime tani europei e gli Italiani in particolare.

Una cosa e` certa, e` proprio la scarsita` di costruzioni ed oggetti "storici" a renderli cosi preziosi agli occhi dei locals. Siamo noi nel torto quando, proprio perche` l`abbiamo costantemente sotto gli occhi in grandi quantita`, non notiamo lo splendore dell`eredita` che i nostri antenati ci hanno lasciato.

Sicuramente questo viaggio mi aiutera` ad apprezzare ancora di piu` l`Italia, e forse anche gli Italiani.

Tra un paio di giorni torno in spiaggia. Ci sentiamo.

ErSandro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Zio!!!! Remo è nato e a detta di mamma mia è molto carino^^
un abbraccio forte e continua così!
Fra'

Anonimo ha detto...

fatti un giretto in bicicletta anche per me cuggì... non sai che darei per passeggiare lì con te!!! e prendi anche tanto sole, che così al marimonio facciamo PANNA E CIOCCOLATO più del solito!!
Ma se ti mando la mia mail me le mandi due fotine eddddaiii!!!!!
Il puffo grasso sta meglio.. è diventato un puffo pallido!
Ti saluta anche lui!!
Un bacio grande grande
Si

Anonimo ha detto...

Un salutone te lo mando ank'io!
Sono sempre belli i blog di viaggio, aiutano la fantasia a viaggiare gratis e a impatto zero, così risparmiamo qualke migliaio d'euro e salvaguardiamo l'ambiente! ;)

Battute tristi a parte, vedo ke ti stai divertendo! Se non altro stai realizzando un tuo sogno, cosa molto importante. IN BOCCA AL LUPO SANDRONE!

...e CONGRATULAZIONI x Remo! :)

Davide
aka
Fra's boyfriend
or also known as
Icedream

ErSandro ha detto...

E` un piacere sentirvi, non vedo l`ora di incontrarvi al mio ritorno. Per le foto ormai credo sia meglio aspettare. Anche se l`ostello in cui mi trovo adesso ha una linea decente ne ho scattate piu` di 400 e sarebbe un problema fare una selezione. Vediamo se entro la fine del viaggio arrivo a 600!!!

A quel punto tocca farvele vedere a tutti insieme perche` si tratterebbe di un`impresa estenuante!! Maledette digitali!! Una volta con la pellicola uno era costretto a darsi una regolata, ma adesso...

Di sole ne ho preso poco, per adesso, non sono stato fortunatissimo col clima. Vediamo se le ultime due settimane di mare saranno migliori.

Un bacio a tutti!!!