domenica 1 giugno 2008

Pioggia...

Non sono milto fortunato con il clima. Gia` nei giorni passati ha piovuto parecchio, ma in queste ultime 48 ore stiamo toccando l`apice. Oggi piove talmente tanto che non mi e` possibile uscire dall`ostello. Non sapendo cosa fare mi sono messo a guardare un po` di televisione dove il telegiornale passava, guarda un po`, immagini di una Brisbane allagata. Speriamo che nel pomeriggio smetta di piovere, non mi va l`idea di passare tutto il giorno al coperto.

Sono riuscito ad incontrare Edward, il mio famoso contatto. Probabilmente una di queste sere cenero` a casa sua ed avro` la possibilita` di farvi vedere qualche foto, ma non sperateci troppo. Anche se e` indubbiamente un bravo ragazzo Ed non mi ha ha dato l`idea di essere particolarmente affidabile, per cui tutto potrebbe saltare all`ultimo momento.

Il cielo coperto tira fuori il lato riflessivo e malinconico delle persone, ed io non faccio eccezione a questa regola. Tanti pensieri si affollano nella mia testa, e le giornate come questa sono le migliori per metterci un po` di ordine.

Un mio amico me lo aveva detto, mi aveva avvertito che dopo un viaggio di questo genere non sarei piu` stato la stessa persona. Credo proprio che avesse ragione, spero solo che il cambiamento sia un miglioramento. Ma chi mi conosce lo sa, resto un ottimista e sono sicuro che la strada che percorriamo nella vita e` sempre lungo un percorso evolutivo, ed ogni modificazione non fa altro che avvicinarci ulteriormente al nostro vero se`.

Come molte persone piu` famose e sagge di me hanno avuto modo di sottolineare nel corso degli anni, ogni viaggio avviene sia sul piano materiale che su quello interiore. Bisogna solo avere il coraggio di partire.

Nonostante il tempo traditore Brisbane non mi dispiace affatto e resta un bel posto in cui passare un po` di tempo. Comincia, pero`, a ritornare la voglia di spostarmi. Ho ancora un paio di notti pagate all`ostello, dopodiche` credo che mi spostero` verso Noosa Heads.

Per altre notizie rimanete sintonizzate su questi canali, ci sentiamo presto.

ErSandro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quà il tempo mica va tanto meglio... e il brutto è che non siamo neanche in vacanza... ;)

Anonimo ha detto...

Ciaoooo Ale, siamo contente di vedere che il tuo viaggio procede alla grande... ti mandiamo un bacio Ceska e Ila
p.s. mi dispiace nn averti risp. il giorno della tua partenza, stavo facendo un corso di aggiornamento. A presto :)

Anonimo ha detto...

DDAI che la pioggia ci unisceee....ma non solo quella. Ti penso tanto sai? Penso spesso anche che hai un gran coraggio... e non te lo dico perchè sono tua cugina.....ma per tirarti su dalla metereopatia (ho scritto bene?? chissà....) che ti affligge!!hihihihi!! Scherzi a parte, affrontare da solo i propri pensieri in un giorno di pioggia richiede fegato!! E non ci riescono mica tutti! Occhio a non farti le pippe mentaliii però!Ciancio alle bande e parliamo di cose serie..... mi sono azzoppata la caviglia!!! Speriamo bene per il matrimonio!!male che va infiocchetto le stampelle... :-P
Vabbè, ti lascio che la zampa duole.
un baciotto forte forte ed in bocca al lupo.
silvietta

ErSandro ha detto...

Mamma mi ha raccontato delle tue disavventure! Povera!

Da quaggiu` c`e` qualcuno che incrocia le dita per una pronta guarigione.

Un bacione, presto scrivero` un post anche da Noosa, dove mi trovo adesso. Per adesso mando un abbraccio a te e a Ceska e Ila! Sono contento che anche voi siate passate a trovarmi!

Saluti.